Tutta la liturgia della solennità dell’EPIFANIA, rifulge di luce che dona gioia e pace; così la visione del profeta Isaia (1. lettura). E l’apostolo Paolo nella II lettura ci rivela la bellezza del mistero del Natale di Gesù. E il Vangelo di Matteo ci racconta l’evento dei Magi, che vengono di lontano, guidati dalla stella, a contemplare la fonte della luce per andare alla luce. “Ci hai fatti per Te, e il nostro cuore è inquieto finché non riposa in Te” (S.Agostino).
La venuta di Gesù ha aperto e illuminato questo cammino. E noi ci siamo entrati, pur con la nostra incertezza e debolezza, e vogliamo continuarlo con fiducia e forza nello Spirito.
Camminiamo insieme, in questo mese:
v con i BAMBINI che BENEDIREMO con le loro famiglie, nel ricordo del loro (e nostro) Battesimo domenica 13 gennaio.
v con tutti i CRISTIANI nel mondo, per la loro UNITÀ, in Cristo, riflettendo e pregando insieme nella settimana dal 18 al 25 gennaio.
v con i GIOVANI della nostra collaborazione pastorale, che si stanno preparando alla CRESIMA. (Nella nostra comunità domenica 3 febbraio).
v con i GIOVANI del mondo che potranno ( o che non potranno) partecipare alla 34^ Giornata mondiale della Gioventù a Panama, con il Papa, dal 22 al 27 gennaio prossimo.
v con i BAMBINI del NIDO e della SCUOLA DELL’INFANZIA, con le loro famiglie e tutta la comunità, Domenica 27 gennaio, celebrando la festa dei loro Patroni, S.Giovanni Bosco e Domenico Savio.
v con le COPPIE dei FIDANZATI che sabato 19 gennaio nella nostra parrocchia, cominceranno il loro itinerario di formazione al Matrimonio cristiano.