Il matrimonio è il Sacramento che consacra l’amore dell’uomo e della donna, li costituisce “uno” nel Signore, e fonda la famiglia sulla roccia del Suo Amore, forte, fedele e fecondo.
La nostra comunità accoglie con simpatia e gioia i fidanzati e si rende ben volentieri disponibile ad accompagnarli nel tempo del loro fidanzamento, nella preparazione al matrimonio. La stessa accoglienza ricevono anche tutte le coppie, con o senza figli, che già vivono insieme e hanno il desiderio di fondare una famiglia nel Signore attraverso il Sacramento del Matrimonio.
La parrocchia in collaborazione con le altre comunità del territorio, promuove per queste coppie un itinerario di formazione che dura da fine gennaio a fine marzo, di circa 12 incontri settimanali, al sabato sera.
Le nuove famiglie entrano a far parte della comunità, che propone loro la partecipazione alle attività del Gruppo Famiglie , che ha lo scopo di coinvolgere attivamente le nuove famiglie nella vita della comunità, specialmente nella corresponsabilità nell'educazione cristiana dei figli.