Papa Francesco nell’ “Amoris laetitia” ci esorta ad aiutare i giovani a scoprire il valore e la ricchezza del matrimonio.
Da anni anche noi accompagniamo con grande simpatia ed impegno le coppie che si rivolgono alla parrocchia attratte da un cammino che “le dispone ad una unione piena che eleva e perfeziona la dimensione personale e sociale della loro esistenza, conferisce alla sessualità il senso più grande, e allo stesso tempo promuove il bene dei figli” completando la loro stessa maturazione umana e cristiana.
Un gruppo di sposi di varie età e i sacerdoti si sono trovati per prepararsi agli incontri da svolgere in dialogo con le coppie che aderiranno: è dal loro ascolto, infatti, che nasceranno le vere domande che costruiranno il loro itinerario di formazione.
Importante è che non vedano la celebrazione del loro matrimonio come il termine del loro cammino, ma assumano il matrimonio come una chiamata decisiva che li spinge avanti, con la ferma e realistica volontà di affrontare insieme le gioie e le prove, le fatiche e le difficoltà di un amore vero. Con la certezza di essere accompagnati dall’amore di Cristo.
Cominceremo sabato 19 gennaio ore 20.45 alla Gazzera:
in attesa già li salutiamo con affetto, in preghiera, e con gli auguri più fervidi.
