Zuccone D’oro

Lo Zuccone d’Oro è (dal lontano 1983!!!) la festa-spettacolo di carnevale dei bambini della parrocchia.

Animatori di tutte le età mettono in gioco amore e impegno per far preparare ai ragazzi qualcosa di bello per la gioia della comunità che sempre partecipa numerosa e calorosa. Nel mese precedente lo Zuccone le stanze della parrocchia pullulano di bambini impegnati con gli animatori nelle prove di canti, balletti, scherzi, dove ha spazio anche l’amico stonato o “imbranato”: è bellissimo vederli felici, stando assieme superando la fatica dell’aspettarsi e rispettarsi. Contemporaneamente si affiancano le prove di chi suona, il lavoro di chi prepara le scenografie e i costumi e le continue riunioni per progettare e preparare lo spettacolo!

Da qualche anno, vista la grande partecipazione, la festa si svolge dagli amici Salesiani: la palestra del loro Istituto è perfetta per tutti gli strumenti, palco, luci, scenografia ma soprattutto per accogliere i bambini e tutta la comunità invitata!

La gioia dello Zuccone non si esaurisce con la festa: con questa bella occasione ogni anno contribuiamo ad un progetto che porta un sostegno a chi ne ha bisogno.