
Mestre-Gazzera 18 marzo 2020
Cari genitori e cari bambini,
Noi sacerdoti e catechisti desideriamo salutarvi e dirvi che, anche se i nostri incontri si sono interrotti a causa del coronavirus, ci sentiamo uniti a voi nella preghiera e nel pensiero.
Stiamo vivendo un periodo difficile ma questo è il momento per dimostrare soprattutto a noi stessi, che siamo capaci di affrontare le difficoltà e di trovare nelle nostre giornate il senso di essere famiglia e comunità cristiana.
Sappiamo che adesso le scuole si sono attrezzate e molti compiti ricadono sui ragazzi e anche sui genitori che devono seguire i più piccoli, ma non scoraggiatevi e fate insieme ai bambini quello che potete, in palio non c’è nulla se non che le giornate non devono passare nella noia e il tempo va fatto fruttare.
Siamo in Quaresima ed bello pensare che in famiglia si preghi insieme con i propri figli magari la sera, davanti al Crocifisso, accendendo una candela. Possiamo sollecitare i bambini anche a rivolgere a Gesù brevi e semplici preghiere personali.
Per agevolarvi pubblicheremo su questo sito, ogni settimana, brevi video dedicati a ragazzi e bambini che aiutino a continuare il percorso di catechismo in modo semplice e leggero e a comprendere il tempo di Quaresima e la Pasqua che ormai è imminente.
Gioiamo perché Gesù ci è comunque vicino anche se al momento non possiamo stringerci le mani ed abbracciarci.
La Sua luce è la nostra speranza! Questo l’augurio che vi facciamo in attesa della Pasqua.
Con affetto i sacerdoti e i catechisti