
Il prossimo 5 aprile, Domenica delle Palme si celebra a livello diocesano in tutto il mondo la 35ma Giornata Mondiale della Gioventù 2020.
Il consueto Messaggio del Papa ai Giovani in occasione della GMG ci provoca in modo molto diretto: “Giovane, dico a te, alzati!” è il titolo scelto da Papa Francesco, prendendo “in prestito” le parole di Gesù che in Lc 7,14 ridona vita a un ragazzo. Un invito e un messaggio profetico, oltre che attuale, considerando che è stato scritto ben prima che iniziasse in modo evidente la diffusione del Covid-19.
La Pastorale Giovanile di Venezia, per accompagnarci a vivere questi giorni come un cammino, propone fino al 5 Aprile un breve video quotidiano: un brano del Messaggio di Papa Francesco, la testimonianza di un giovane o un educatore e una domanda per interrogarci…
In questo periodo di “quarantena” in cui corriamo il rischio di spendere molto tempo in cose non cattive ma poco utili prendiamoci qualche minuto al giorno per ascoltare anche cose buone per la nostra vita e rifletterci un po’ su.
Sul CANALE YOUTUBE della Pastorale Giovanile di Venezia trovate giorno per giorno un nuovo video fino a Domenica 5 Aprile.
Sul sito della Pastorale Giovanile trovate il testo del Messaggio del Papa ai Giovani per la GMG 2020.