
GRAZIE,… MI DISPIACE,… AIUTAMI…
Non sono semplici parole, ma sono le chiavi che hanno permesso di aprire i cuori dei nostri bimbi, e di noi genitori, all’incontro con Gesù durante la preparazione alla Prima Confessione celebrata sabato 7 novembre.
I nostri bambini, sempre accompagnati da noi genitori e da noi catechiste, hanno intrapreso un percorso di preparazione “inusuale”, ma che nella sua unicità ha fatto riscoprire anche a noi adulti quanto bello è ricevere il perdono di Gesù.
Sono stati incontri semplici, gioiosi, ma ricchi di contenuti, che hanno aiutato tutti noi a “costruire” le fondamenta solide del nostro rapporto con Dio.
Abbiamo riscoperto con i nostri bimbi quanto ci fa star bene sentirci perdonati da Gesù, quanto il nostro cuore si gonfia del suo amore.
È stata una gioia immensa per tutti noi.
Mita Tesser
Auguri a tutti i bambini che sabato 7 Novembre hanno ricevuto il dono della I Confessione e a tutti i Genitori che li hanno accompagnati e continueranno ad accompagnarli nell’incontro con Gesù.
GRAZIE alle Catechiste, che assieme ai Sacerdoti e alla Comunità li hanno sostenuti ed incoraggiati nel cammino di preparazione.