Domenica 24 maggio | ore 18:00 | Processione con la statua di Santa Maria Ausiliatrice guidata dal Patriarca Francesco Moraglia


Una Comunità in Cammino
Domenica 24 maggio abbiamo vissuto tutti un momento di profonda grazia e intensa comunione fraterna: una numerosa partecipazione di parrocchiani con gli amici Salesiani e del Seminario ha accompagnato la tradizionale processione con la statua di Santa Maria Ausiliatrice per le vie del nostro territorio.
Insieme al nostro Patriarca, abbiamo meditato i Misteri della Gloria del Santo Rosario, intervallati dalle letture evangeliche e dalle meditazioni di Papa Francesco.

Dopo aver ripercorso le tappe della preghiera, il Patriarca ha offerto a tutti i presenti una profonda riflessione sul significato più autentico del “camminare insieme” come popolo di Dio, invitandoci a riscoprire il senso della testimonianza e della vicinanza nelle sfide di ogni giorno.

La comunità si è poi stretta in un unico cuore, pronunciando l’emozionante Atto di Affidamento a Maria Ausiliatrice, per chiedere alla Vergine di proteggere, benedire e custodire tutte le persone della nostra parrocchia.


La bellezza di questa giornata non si è esaurita con la preghiera.

La gioia di essere famiglia si è trasferita a tavola! La serata è continuata con la cena comunitaria in patronato, un momento speciale di convivialità e allegria, organizzato dal NOI, che ha visto i parrocchiani di tutte le età condividere cibo, sorrisi e chiacchiere.
A coronare la festa e a chiudere in bellezza la serata non poteva mancare la tradizionale tombola!
Grazie a tutti!


Come la maggior parte dei siti web, il nostro sito utilizza piccoli files di testo chiamati cookie salvati sul tuo dispositivo. Utilizziamo solo cookie tecnici sono necessari per il corretto funzionamento del sito e cookie statistici di terze parti che raccolgono dati statistici anonimi sull’utilizzo del sito.