GLI INVITATI - Sono invitati tutti i bambini dai 6 ai 10 anni con i loro genitori (e anche i fratelli più grandi se vogliono).
RITROVO e PARTENZA domenica 16 dicembre ore 14.00 - Piazzale della Chiesa
I TRASPORTI - Bus privato dal piazzale della chiesa della Gazzera fino a p.le Roma e ritorno (3€ a persona di contributo spese)
IL LUOGO - L’incontro sarà in Basilica di San Marco: accoglienza dalle 15.00. L’incontro inizierà alle ore 15.30.
SISTEMAZIONE - I bambini siederanno a terra nella navata centrale, perciò chiediamo il vostro aiuto e quello dei genitori che li accompagnano, nel far avanzare prima di tutto i piccoli (con qualche catechista/educatore) e sostare, con un po’ di pazienza, nelle navate laterali o nel transetto finché tutti i bambini presenti avranno trovato posto.
OSPITE SPECIALE – Quest’anno conosceremo e ascolteremo il CORO MANI BIANCHE DEL VENETO composto dai bambini e dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Vedelago.
Il coro ci aiuterà ad entrare nel clima natalizio e nell'animazione dell’incontro, attraverso il loro speciale accompagnamento “visivo” dei canti che verranno eseguiti.
IL SALVADANAIO – Ci sarà un momento in cui tutti i bambini presenti consegneranno il proprio salvadanaio dell’Avvento di fraternità e quelli affidati loro da altri amici che non possono essere presenti all'incontro.
UN AIUTO alle FAMIGLIE – La Caritas diocesana e la San Vincenzo mestrina distribuiranno alle famiglie più bisognose del nostro territorio quanto raccolto.