Papa Francesco nella sua Esortazione “Gaudete et exultate” ci indica come momenti indispensabili di maturazione spirituale, umana e cristiana gli ESERCIZI SPIRITUALI, perché “Sono necessari alcuni momenti dedi-
cati solo a Dio, in solitudine con Lui … Vorrei insistere sul fatto che questo non è solo per pochi privilegiati, ma per tutti … Per ogni discepolo è indispensabile stare con il Maestro, ascoltarlo, imparare da lui, imparare sempre (nn. 149-150)”
Da ben 26 anni la nostra parrocchia ha sentito questa esigenza e ha proposto un incontro ben preparato, preferibilmente in tempo di quaresima, e seguito da un numeroso gruppo di aderenti. Ricordate il primo, al Castello di Cison di Valmarino (1992) e poi a Vittorio Veneto, a Trieste, al Santuario del Covolo e poi al Cavallino, alla nostra Casa “Assunta”.
Quante persone hanno goduto di stare con il Signore
… e sono tornate felici. Vogliamo continuare per non far mancare questa gioia e questa occasione. Anche se quest’anno a don Luigi non sarà possibile partecipare per le sue difficoltà deambulatorie. Ne è molto dispiaciuto, ma è ben felice di vedere che la bella esperienza continua, che molti sono in attesa, pronti a partire: qualcuno già si è mosso.
La nostra proposta è per Venerdì 8- domenica 10 marzo (quaresima) al Cavallino (S. M. Assunta) con don Corrado Cannizzaro
(quota 90€) per adesioni e informazioni rivolgersi ai sacerdoti o in segreteria parrocchiale (Luciana).
Per l’organizzazione tecnica ci aiuta Roberto Fusati.
