
A causa delle nuove modalità imposte dalla pandemia non potremo distribuire le borse per la consueta raccolta alimentare e nemmeno effettuare la Mostra della Solidarietà dell’8 dicembre. La raccolta dei viveri ci sarà ugualmente, utilizzando borse proprie da mettere nei cesti in chiesa sotto il battistero, preferibilmente nelle domeniche e giorni festivi.
Ci permettiamo di indicare i cibi di cui vi è principale necessità: pastina e dadi da brodo, latte a lunga conservazione, caffè e zucchero, sale, fette biscottate e cracker, marmellata e cioccolata, scatolame vario (tonno, carne, passata di pomodoro, sughi, piselli, fagioli, ecc.), prodotti per l’igiene della persona e della casa.
NON SONO NECESSARI PASTA E RISO in quanto ne siamo già forniti a sufficienza.
A Natale è consuetudine offrire alle famiglie in difficoltà un buono per la macelleria: si tratta di una spesa consistente per il numero elevato di persone in difficoltà economiche causa pandemia; chi desidera potrà contribuire dando l’offerta direttamente in mano ai sacerdoti o tramite bonifico sull’IBAN IT74 R070 8402 0020 4201 0013 740 intestato a “Parrocchia S. M. Ausiliatrice Caritas”.
Sarà santo e vero «Natale» se ci impegneremo ad essere vicini a chi soffre, con gesti di accoglienza, gratuità, condivisione e solidarietà.
È Gesù stesso che ce lo ricorda: “ogni volta che l’avete fatto a uno di questi miei fratelli, l’avete fatto a me”.
Vi ringraziamo fin d’ora per quanto potrete fare.