LA NOSTRA FESTA
Martedì 24 maggio è la festa di S. Maria Ausiliatrice, nostra patrona. È l’occasione per ritrovarci tutti assieme a pregare ringraziando per il dono che è per ciascuno di noi la nostra comunità e chiedendo l’aiuto per affrontare le sfide che ci stanno di fronte.
Ci troviamo a vivere un tempo avvincente, stimolante, nuovo: il mondo sta cambiando, le parrocchie stanno cambiando, la pandemia ci ha cambiato, i sacerdoti sono cambiati. Tante novità, tante sfide: prima fra tutte essere capaci di raccontare in maniera significativa il Vangelo ai giovani e agli adulti. Un tempo avvincente e stimolante, appunto. Un tempo nel quale riscoprire e rafforzare il nostro essere comunità, con la consapevolezza che la strada non è camminare da soli ma insieme.
Affidiamo tutta la nostra comunità all’intercessione di Maria che ci aiuti a rendere sempre più vero oggi ciò che ci ha sostenuto negli anni passati.
Martedì 24 maggio alle ore 19.00 presiederà la S. Messa di S. Maria Ausiliatrice don Giovanni Carnio. Al termine della celebrazione ci sarà un rinfresco comunitario. Alle 21.00, in chiesa, “Maria, capolavoro di Dio”, una serata musicale realizzata dal coro diocesano.
Domenica 29 maggio alle ore 18.00 riprende la tradizionale processione mariana con la preghiera del rosario. Il ritrovo sarà alle ore 17.45 presso l’istituto S. Marco dei Salesiani. La S. Messa delle 18.30 in chiesa è sospesa.