
Giovedì 2 febbraio – Festa della presentazione di Gesù al tempio (Madonna Candelora):
S. Messa e benedizione delle candele alle ore 18.30
Sabato 4 febbraio – Pellegrinaggio mariano mensile diocesano:
La nostra diocesi vive da molti anni un momento di preghiera comune il primo sabato di ogni mese. Con la presenza del Patriarca si prega assieme il rosario, in maniera particolare per le vocazioni, e si celebra l’eucarestia.
Il 4 febbraio il pellegrinaggio mariano mensile diocesano sarà nella chiesa della Gazzera: alle 7.30 la recita del rosario in chiesa, a seguire la S. Messa presieduta dal Patriarca, infine la colazione. Questo non è un momento soltanto parrocchiale ma di tutta la nostra chiesa diocesana.
Sabato 4 febbraio – Assemblea vicariale:
Alle 9.30, presso l’istituto S. Marco dei Salesiani ci sarà la terza assemblea del Vicariato di Mestre, di cui facciamo parte. Sarà presente, assieme ai rappresentanti delle parrocchie, anche il Patriarca che ascolterà il lavoro svolto fino a questo momento e darà inizio alla visita pastorale a Mestre.
Sabato 11 febbraio: Giornata del Malato:
Nella festa della Madonna di Lourdes, alle ore 10.30 presso la chiesa di S. Barbara il Patriarca presiede la S. Messa celebrata per tutti i malati. All’interno della celebrazione, curata dall’UNITALSI, sarà conferito anche il sacramento dell’unzione degli infermi.