È ancora viva … la solidarietà? Certamente sì! Anche se un vento gelido di individualismo soffia sottile raggelando i cuori nelle indifferenze, nel disprezzo, nel cinismo che semina odio e violenza. Ma il bene, sempre umile e discreto, vince il male, anche se prepotente.
Ci sono valori, propri dell’uomo in quanto tale, e del cristiano in quanto discepolo di Cristo, che hanno
radici così profonde da resistere ad ogni arroganza del male. Ne siamo tutti consapevoli e responsabili.
E così ci impegniamo a viverli semplicemente e concretamente nella vita di ogni giorno, educandoci a darne testimonianza sempre.
Continuiamo ad incontrarci, a esprimerci con libertà e rispetto, senza timore delle diversità che, se accolte, possono diventare una ricchezza; collaborando con tutti e partecipando avendo a cuore il bene di tutte le persone, soprattutto le più deboli.
Il Papa sempre, ci invita alla fraternità, a credere e a costruire quell’umanesimo che solo è fondamento del vivere civile e democratico.
Partiti da una firma, siamo finiti a riflettere sulla solidarietà, perché ne sentiamo fortemente il bisogno, in ogni aspetto della vita.
E torniamo alla nostra firma sulla dichiarazione dei redditi, perché riteniamo anche questa una semplice espressione di solidarietà con la Chiesa, a favore delle sue molteplici iniziative di assistenza e promozione nei confronti dei più deboli e poveri della nostra società.
CON LA NOSTRA FIRMA DIAMO UNA MANO DEL TUTTO GRATUITAMENTE
► Se l’hai già fatta, o la farai, grazie!
► Se sei un pensionato o un lavoratore dipendente che non presenta la dichiarazione dei redditi (mod. 730 o UNICO) puoi sempre esprimere la tua scelta dell’8 per mille a favore della Chiesa con la scheda e la busta già distribuite e che puoi trovare in parrocchia nei contenitori in fondo alla chiesa o in ufficio. Hai tutte le indicazioni necessarie per la compilazione e la spedizione.
► Se vuoi un aiuto, vieni in ufficio parrocchiale: Luciana ti darà tutta la sua collaborazione
lunedì, martedì, giovedì e venerdì: ore 9.00 – 12.00
mercoledì: ore 15.00 – 17.30