Festa diocesana dei ragazzi delle medie al Palaturismo di JESOLO, dal mattino fino alle ore 16.30
Santi, a 11 – 14 anni si può, con la grazia di Dio.
Nel libro dei santi della Chiesa se ne ricordano molti. Lo ricorda anche Papa Francesco nella Esortazione “Gaudete et exultate”.
La festa vuol testimoniare come “vivere concretamente” con gioia la santità, nell’avventura grande che è la vita degli adolescenti.
La festa è stata organizzata seguendo le indicazioni di Papa Francesco: vivere nel quotidiano la “Gaudete et exultate” a misura dei ragazzi.
Di qui il tema dell’evento a Jesolo “Santi di gioia”: un modo per dire come poter “vivere concretamente con gioia” la santità, proponendo anche delle testimonianze di vita convincenti. Su questi temi ha puntato l’omelia del Patriarca e l’intervento di un testimonial di eccezione, Marco Anzovino, assistente sociale, educatore di una comunità per il recupero di tossicodipendenze al Lido di Venezia, cantautore, musicista, scrittore … Interventi di forte efficacia, accompagnati da scenette, canti, giochi che hanno animato i 2400 ragazzi partecipanti. 100 della nostra collaborazione, con la partecipazione attiva di catechisti, animatori, Schola cantorum.