Grande festa, a sorpresa … Gliela abbiamo preparata a sua insaputa, molto segretamente, così che don Ottavio sabato 6 aprile alla Messa vespertina si è trovato davanti ad una assemblea al massimo della capacità della chiesa, con in centro, in presbiterio, i bambini della 1° Comunione, e nell’aula tanti altri ragazzi e giovani, genitori e famiglie … e tanti amici anche di altre comunità.
Il compleanno di Don Ottavio, tutta la comunità fa festa con lui e per lui, pregando a tutte le SS. Messe e incontrandolo per dirgli l’affetto e la stima, e la vivissima riconoscenza per il bene che ci vuole e ci ha fatto con sapienza e pronta generosità, negli anni che è stato cappellano (1975 – 1988) e poi parroco nella nostra comunità dal 2010.

Anni di intenso impegno pastorale nell’incontro e nel dialogo con tutti (due visite a tutte le famiglie) con la partecipazione di generosa di tanti collaboratori (sacerdoti, diacono e laici) anche nella collaborazione pastorale “Papa Luciani” avviata in questi anni.
Gli porgiamo auguri cordialissimi di fervida continuazione in buona salute e vigore di forze, sempre in amicizia e comunione nel Signore.
Al centro l’Eucaristia, celebrata con grande intensità e commozione da don Ottavio, con d. Valentino, con d. Luigi, il diacono Sergio, con i ministranti e il coro dei bambini. Tutta la comunità rappresentata, partecipe e lieta.
E al termine, dopo la benedizione e la con
segna delle tuniche ai bambini di 1° Comunione, l’esplosione degli auguri, fervidi e calorosi,
con i doni della comunità, che poi si è riversata nell’Auditorium, per un “rinfresco” di gioia e cordialità, che ha “riscaldato” il cuore di tutti. Una bella manifestazione di stima e congratulazioni, di affetto beneaugurante, che ha emozionato tutti; d. Ottavio, profondamente commosso, ha risposto con un toccante G R A Z I E!

E domenica 7, giorno del compleanno, la manifestazione di affetto beneaugurante è continuata a tutte le Messe, assenti don Valentino e quanti, numerosissimi, hanno partecipato alla Festa dei Ragazzi a Jesolo (v. articolo sotto).