Noi pensiamo e guardiamo a loro sempre con tanto affetto, e con l’augurio che si riprendano presto. Ci sono malattie che si risolvono rapidamente, ma altre più insidiose che persistono nel tempo, che richiedono cure e pazienza, al malato e a chi lo assiste. Altre invalidanti, specie in età avanzata. Li portiamo tutti nel nostro cuore, e nelle preghiere a Dio Padre e a Maria Ausiliatrice.
Con il dispiacere però di non aver notizie di tutti, perché saremmo lieti di poter incontrare tutti nella fraternità cristiana. Vorremmo portare a tutti, aiutati anche dai “ministri straordinari dell’Eucaristia”, la benedizione di Dio, che è pace, amicizia, conforto e speranza. Preghiera comune e sacramenti della fede per chi li desidera. Per i malati è un grande momento di sollievo che apre alla fiducia, al coraggio e alla pazienza. Un beneficio morale e spirituale che sostiene la persona nella sua prova.
Potete aiutarci, avvisandoci: basta una telefonata, o visita, per farci conoscere la situazione e il vostro desiderio.
E vi ringraziamo di cuore, ricordandovi che terremo la FESTA DEL MALATO, per chi può venire in chiesa, Domenica 31 marzo – IV di Quaresima – ore 10.00.
E’ la misericordia di Dio che si china sulla nostra sofferenza per benedire,
confortare e dare senso e luce alle nostre vite fragili e insicure.
- ore 10.00 – S. MESSA con il rito comunitario dell’UNZIONE DEI MALATI
- ore 11.00 – un momento di festa per tutti, in Auditorium
PER PREPARARCI:
Sabato 30 marzo – ore 16.00 – 18.00 in chiesa, confessioni per tutti
Domenica 31 marzo:
- arrivare alla S. Messa un quarto d’ora prima per sistemarci;
- quelli che possono, si fanno accompagnare in chiesa dai familiari, amici e volontari;
- l quelli che avessero bisogno per il trasporto, ci avvertano al più presto, perché possiamo provvedere direttamente.
- lPer adesioni e informazioni rivolgersi ai sacerdoti o ai ministri straordinari della Comunione, o telefonare in Ufficio parrocchiale 041-913210.
- Saranno con noi gli amici dell’UNITALSI che, con la loro solidarietà di volontari per i malati, ci testimoniano la presenza della Madonna di Lourdes; e ci offriranno piantine di ulivo e olio d’oliva a sostegno dei malati, pellegrini a Lourdes.